Allevamento Golden Retriever di linea Americana riconosciuto ENCI FCI
Da che io ne abbia memoria, la mia vita, fin dalla più tenera età, è sempre stata all’insegna dei cani. Disegnavo cani sui miei diari scolastici, mia madre mi acquistava riviste di cinofilia già dai tempi delle scuole elementari, conoscevo i nomi di tutti i cani delle abitazioni del mio paese d’origine, soccorrevo i cani randagi… ma soprattutto ho sempre desiderato ardentemente possedere un cane tutto mio.
Il primo vero debutto in cinofilia risale al lontano 1996 quando la mia adorata mamma mi regalò per la promozione il mio primo Alano arlecchino “Kaiser del Bianello” detto Lothar, con cui iniziai i miei primi passi nel mondo delle esposizioni canine. Lothar non diventò mai un grande campione di bellezza, ma io a quel cane devo tanto e gliene sarò per sempre riconoscente. A lui seguirono molti altri Alani, e fu proprio negli immediati anni a seguire che vi fu la vera svolta. Nonostante la mia giovane età cominciai a impormi nei ring più prestigiosi, a farmi apprezzare e stimare dai più importanti storici e famosi colleghi alanisti, a ricevere apprezzamenti tecnici dai giudici specialisti di razza e dagli addetti ai lavori nel mondo della cinofilia.
Dopo un ventennio glorioso con gli Alani, fui totalmente travolto e rapito dal Golden Retriever di linea americana, scoprendo in questa magnifica varietà di Golden Retriever un connubio di bellezza, duttilità e infinita bontà. Cominciai a studiarlo ossessivamente, ad acquisire informazioni dai miei amici handler (primo fra tutti il leggendario Richard Hellman, di origini statunitensi), a tessere contatti con i più importanti allevatori nordamericani, ad acquistare i miei primi soggetti oltreoceano… fino a determinare nel tempo la mia selezione e identificandola con il mio affisso di allevamento “Golden Angelorso”.
Il Golden Retriever di linea americana, se ben selezionato, è un cane straordinario, una razza che non ha eguali a mio avviso, una vera e propria statua d’oro in grado di catalizzare l’attenzione di chiunque lo incontri, ma soprattutto di far innamorare perdutamente tutti coloro che gli tendono una semplice carezza.
Seleziono da 15 anni questa razza con grande passione, spirito di abnegazione, dedizione assoluta e incorruttibile etica.
Tutta la mia esistenza è completamente dedita ai miei adorati Golden Retriever, sono loro che danno un senso ad essa, impartendomi ogni giorno grandi insegnamenti e facendomi vivere forti emozioni.
Essere cinofilo e fare l’allevatore è una vocazione, ci si nasce inconsciamente e non si ha altra scelta. Non è una semplice infatuazione transitoria, ma è un vero e proprio stile di vita. L’amore per la cinofilia è per sempre.